Presentazione del Libro “C.A.L.C.I.T. Valdarno : Cronache di un quarto di secolo” a Montevarchi Sabato 27 gennaio 2018 – a seguire apericena – offerta libro domenica 28 con il “mercatino di via dei musei”.

La Sezione di Montevarchi del C.A.L.C.I.T. Valdarno, Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori – O.N.L.U.S. ha organizzato, con il Patrocinio del Comune di Montevarchi, la presentazione del Libro sui 25 anni di attività del C.A.L.C.I.T. Valdarno nella Sala del Podestà del Palazzo del Podestà, da poco restaurato, a tutta la cittadinanza montevarchina, e non solo, che ha partecipato in questo quarto di secolo a tante inziative, con l’offerta di cose, ma ancor di più, del proprio tempo, con impegno e vera passione, senza scopo di lucro, ma con spirito di solidarietà e altruismo.

L’incontro è stato aperto con i saluti di Silvia Chiassai, Sindaco di Montevarchi, e di Giorgio Cangioni, Direttore Chirurgia Generale P.O. Valdarno in rappresentanza del Direttore Presidio Ospedaliero Valdarno.

Di seguito: Piero Secciani , Presidente C.A.L.C.I.T. Valdarno, Roberta Soldani , Past President C.A.L.C.I.T. Valdarno e Federica Ferrarese, Responsabile Sez.Montevarchi C.A.L.C.I.T. Valdarno.

E gli interventi gli Specialisti Medici che in questi anni tanto hanno lavorato assieme al C.A.L.C.I.T. Valdarno nel nostro Presidio Ospedaliero e nel nostro Territorio del Valdarno e oltre:

Guilio Corsi , Dirigente medico Medicina del dolore e Assistenza Domiciliare, Rosalba Ghinassi, Dirigente medico Incarico Professionale Senologia Radiodiagnostica, Simona Scali – Dirigente medico Oncologia e Marianna Turrini, Dirigente medico Oncologia.

A completamento della conferenza: Renato Bittoni , Pittore Autore logo C.A.L.C.I.T. Valdarno e immagine del libro, Carlo Fabbri, Autore del Libro, e Roberto Monsecchi , Coordinatore editoriale e ricerche e redattore della pubblicazione semestrale ”Insieme al C.A.L.C.I.T Valdarno”.

L’evento, chiusosi intorno alle 19:30, è stato seguito da una Apericena all’Osteria di Rendola, preparata da Franca Catering, con tutti coloro che si sono uniti alla Sezione di Montevarchi del C.A.L.CI.T. Valdarno in questa giornata di festa.

Durante la presentazione del libro e gli interventi dei partecipanti, si è tenuta, per gentile concessione del Comune di Montevarchi, nell’androne del Palazzo del Podesta l’offerta del libro, a tutti coloro che hanno voluto ritirarlo e contribuire ai tanti progetti in itinere del C.A.L.C.I.T. Valdarno. L’offerta del libro è continuata domenica 28 gennaio ore 10:00 – 13:00 e 15:00 – 19:00, sempre nell’androne del Palazzo , nell’ambito del “Mercatino di via dei musei”.

In questa iniziativa la Sez. di Montevarchi del C.A.L.C.I.T. Valdarno ha potuto valersi della collaborazione del Liceo Varchi – Istituto Superiore “R. Magiotti” – indirizzi commerciali e  socio-sanitario: difatti gli studenti, all’interno di un progetto costruito assieme ai loro docenti, hanno prestato la loro opera per l’accoglienza dei partecipanti e degli ospiti e per l’offerta del libro.

Il C.A.L.C.I.T. Valdarno tutto ringrazia fin da ora sia il Comune di Montevarchi che il Liceo Varchi – Istituto Superiore “R. Magiotti” – per la collaborazione e l’attenzione prestate.

CALCIT_Montevarchi_invito_libro_apericena